Esselunga allunga il Bar Atlantic con Il Più

Data:


Esselunga allunga il Bar Atlantic con Il Più

Ottobre 2015. Esselunga ha aperto nell’ultimo anno una decina di extention del Bar Atlantic, chiamate Il Più.
 
Si tratta in parte di una gelateria ma l’offerta va ben oltre:
 
. Gelati e semifreddi,
. Centrifugati e frullati,
. Macedonie, insalate di frutta, yogurt, frutta fresca,
. Pralineria assortita,
. Dolci assortiti,
. Panna fresca,
. I gelati: crema, nocciola, noce, pistacchio e altri gusti variabili.
 
È una estensione non indifferente a cavallo fra l’indulgence e il benessere, ma anche verso il veganismo come già fa nel superstore e nello stesso Bar Atlatic.
Il corner visitato da RetailWatch è quello di Milano-Lorenteggio:
. il personale è molto cortese e preparato a rispondere anche alle domande più precise,
. il rapporto qualità-prezzo è ottimale,
. ovviamente alcuni gusti come la noce sono soggettivi,
. durante la visita non abbiamo potuto assaggiare il cioccolato, uno dei gusti/cartina tornasole (ma ci torneremo e vi sapremo dire).
 
Il progetto di ambientazione è di Vico Magistretti, un architetto che ha firmato molti progetti per Esselunga, piastrelle azzurre di Cerasarda per il rivestimento del bancone e marmo Labrador azzurrato sia per il piano del banco.
Nel Bar Atlantic l’incidenza sul fatturato vede appaiato il food con il 41% e la caffetteria con il 40%, mentre il restante 19% è rappresentato dagli altri prodotti del banco bar (beverage e impulso). Chi fa acquisti nel Superstore, per il 20% dei casi frequenta anche Bar Atlantic e Il Più. Non ci sono dati disponibili per Il Più.
 
I prodotti sono tutti italiani e molti sono lavorati sia nel negozio sia nel cedi.
 
In questo modo la cafeteria si allarga a nuovi target e nuovi orari di acquisto.
 
Il personale è preparato alla Scuola dei mestieri, struttura interna.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.