Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto

Data:

Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto
 
Aprile 2017. Esselunga ha chiuso in questi giorni la APP di Scegli il tuo sconto. Questa modalità di sconto è stata operativa in tre modi diversi:

  • sconto scientifico: si preparano i buoni sconto online, da casa, andando sul sito Esselunga ed accedendo alla sezione “Scegli il tuo sconto”
  • sconto last minute: si configura il buono sconto presso i totem presenti all’ingresso del punto vendita Esselunga
  • sconto in diretta: si va alla caccia dello sconto, tra i prodotti non in promozione, direttamente mentre si fa la spesa, utilizzando la app Esselunga e scansionando i codici a barre in diretta.
Se non andiamo errati la tipologia Scegli il tuo sconto ha 4 anni e ha fatto contenti molti consumatori e moltissimi dei fornitori di Pioltello.
La APP on line era comoda, probabilmente amata dai millenial. Personalmente preferisco il totem, forse più dispendioso in termini di tempo, ma più intimo e reale. In una settimana riuscivo ad acquistare, 1 al giorno, diverse etichette di vino di pregio a un prezzo scontato. E mi è stata utile soprattutto nei dì comandati e delle feste.
 
La notizia è stata data direttamente dal sito Esselunga.it.
 
Probabilmente il retailer sta studiano una nuova modalità promozionale ma è un vero peccato perché ha iniziato per primo a collegare mobile phone, sito e totem in un sistema proprietario e di fatto unico. Vedremo anche come si comporteranno i fornitori che avevano creduto in questo servizio. Probabilmente, a giudizio di RetailWatch, c’è stato un problema di volumi di vendita e di marginalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.

Surgelati a domicilio: confronto tra Bofrost, Eismann e Gelmarket

Il servizio di surgelati a domicilio continua ad avere un grande successo. Oggi ci focalizziamo su tre aziende nello specifico: Bofrost, Eismann e Gelmarket. Parliamo di realtà estremamente diverse tra loro per strategia, approccio al mercato e clientela di riferimento. Ne approfondiamo offerta e servizio.

CTS Trombetta (GROS) fa risorgere una storica location romana: I nostri Fire Points.

CTS Supermercati ha aperto in una location abbandonata da altre insegne, tra cui Simply (ex Auchan) e InGrande (Gruppo Faranda). Quali caratteristiche presenta questo negozio, molto frequentato al momento della nostra visita?