Esselunga: il lavoro di Bernardo e Giuseppe Caprotti

Data:

Esselunga: il lavoro di Bernardo e Giuseppe Caprotti
 
Ottobre 2016. In attesa che il notaio Marchetti apra la busta del testamento di Bernardo Caprotti pubblichiamo volentieri la lettera inviata da Giancarlo Paola, dc del Gruppo Unicomm, inviata a Giuseppe Caprotti.
 
Buonasera Dr Caprotti, le esprimo le mie condoglianze. Il triste evento, le notizie lette sul web, i commenti sui social mi hanno fatto ripercorrere i miei anni nella distribuzione in cui Esselunga é sempre stato il punto di riferimento, il caso da studiare e possibilmente imitare. Mi é dispiaciuto non aver letto molto del contributo che lei ha portato all'azienda. Al buon lavoro che aveva fatto il grande Bernardo Caprotti lei portò il fiuto per l'innovazione. Il valore aggiunto ad un grande lavoro di cui indubbiamente suo padre era stato l'artefice. Le storiche e straordinarie campagne di comunicazione , la fidelity Card ed il lancio del biologico, per citarne alcune ,hanno dato all'Esselunga un vantaggio competitivo che solo chi opera nel settore può comprendere. Io, come immagina, amo ricordare gli anni vissuti insieme in ESD, i risultati raggiunti ed il clima piacevole con cui affrontavamo le giornate di lavoro. Il grande progetto ESD, nato dalla sintonia tra lei ed il rag. Riccardo Francioni, continua ancora seguendo le regole che insieme ai colleghi stilammo. Non tutti sanno che per alcuni mesi ESD era l'acronimo di Esselunga Selex Distribuzione. L'arrivo successivo di altri gruppi ci portarono a modificarlo. Tutte le persone di buon senso del nostro mondo hanno sperato fino all'ultimo in un finale diverso che non é arrivato, ma tant'è… Spero in un futuro brillante per l'Esselunga che amo immaginare italiana e con lei al comando e auguro un sereno riposo al grande "dottore".
 
Giancarlo Paola Direttore Commerciale Gruppo Unicomm
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.