Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta Bio

Data:


Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta Bio

Settembre 2017. Come hanno già fatto diversi e-tailer anche Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta. Propone due soluzioni:
. cassetta di verdura mista di ca 4,5 kg  a 2,98 al kg, quindi a 13,41 euro,
. cassetta di frutta mista di ca 4,5 kk a 3,98 al kg, quindi 17,91.
 
È ovviamente certificata dalle aziende della sua filiera e sono tutti prodotti della linea Bio.
 
Il servizio è su prenotazione e bisogna rivolgersi al capo reparto del negozio.
 
Lasciateci spendere qualche parola sul personale del reparto. Per la nostra esperienza cliente il personale è molto reattivo a qualsiasi richiesta, addirittura il più delle volte facendomi notare dalla vetrata, il personale mi accompagna direttamente al lineare di vendita. Esporre il personale della preparazione al cliente finale non una passeggiata, è necessario aver formato a lungo e in modo approfondito la singola persona sule possibilità e le incongruenze che il cliente chiede.
 
Il biologico è uno degli asset storici di Esselunga ormai da anni, lanciato con l’ex ad Giuseppe Caprotti, ha avuto posizioni diverse nel layout dell’ortofrutta e sicuramente oggi merita, visti i trend di consumo, maggiore visibilità.
 
Un’altra osservazione sui prezzi. Tutti i prodotti confezionati devono per legge recare il prezzo al kg, il prezzo poi di ogni singolo prodotto è il frutto della divisione fra prezzo totale e peso della singola confezione. Lo stesso meccanismo è usato, con gli stessi pesi grafici anche per la cassetta. Forse, però, il cliente rimarrà un po’ confuso dal prezzo totale che deve pagare.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.

La tutela della maternità e il supporto psicologico alle mamme che lavorano: e ai papà chi ci pensa?

La nascita di un figlio ha sicuramente un impatto psicologico importante sulle madri ma, nella storia recente, tale impatto si fa sempre più sentire anche nella vita dei neo-papà. Sfortunatamente, la portata precisa del fenomeno è ancora sconosciuta, sebbene di certo rilevante.