Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta Bio

Data:


Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta Bio

Settembre 2017. Come hanno già fatto diversi e-tailer anche Esselunga lancia la cassetta dell’ortofrutta. Propone due soluzioni:
. cassetta di verdura mista di ca 4,5 kg  a 2,98 al kg, quindi a 13,41 euro,
. cassetta di frutta mista di ca 4,5 kk a 3,98 al kg, quindi 17,91.
 
È ovviamente certificata dalle aziende della sua filiera e sono tutti prodotti della linea Bio.
 
Il servizio è su prenotazione e bisogna rivolgersi al capo reparto del negozio.
 
Lasciateci spendere qualche parola sul personale del reparto. Per la nostra esperienza cliente il personale è molto reattivo a qualsiasi richiesta, addirittura il più delle volte facendomi notare dalla vetrata, il personale mi accompagna direttamente al lineare di vendita. Esporre il personale della preparazione al cliente finale non una passeggiata, è necessario aver formato a lungo e in modo approfondito la singola persona sule possibilità e le incongruenze che il cliente chiede.
 
Il biologico è uno degli asset storici di Esselunga ormai da anni, lanciato con l’ex ad Giuseppe Caprotti, ha avuto posizioni diverse nel layout dell’ortofrutta e sicuramente oggi merita, visti i trend di consumo, maggiore visibilità.
 
Un’altra osservazione sui prezzi. Tutti i prodotti confezionati devono per legge recare il prezzo al kg, il prezzo poi di ogni singolo prodotto è il frutto della divisione fra prezzo totale e peso della singola confezione. Lo stesso meccanismo è usato, con gli stessi pesi grafici anche per la cassetta. Forse, però, il cliente rimarrà un po’ confuso dal prezzo totale che deve pagare.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.