Esselunga lancia la nuova store brand e punta all’equilibrio

Data:

Esselunga lancia la nuova store brand e punta all’equilibrio

Maggio 2013. Dal 27 maggio, sugli scaffali di Esselunga, sarà possibile vedere ed acquistare una nuova store brand. Si tratta di Esselunga Equilibrio, la nuova linea di prodotti a marchio commerciale pensati per soddisfare il segmento di consumatori che vuole nutrirsi in armonia, ogni giorno (come recita il payoff). La mission della nuova linea è proprio quella di aiutare il consumatore a “costruire, giorno dopo giorno, il proprio equilibrio psicofisico senza rinunciare al gusto”, proponendosi come un vero e proprio “alleato di benessere”.

L’azienda di Pioltello allarga, dunque, il suo portafoglio di store brand cavalcando uno dei trend maggiormente redditizi per i retailer della GDO quale è quello del benessere e del Health Care. E lo fa con una serie di 20 referenze, che variano dai prodotti per la prima colazione (latte fermentato e Well flakes vitaminizzati)sino ai derivati del pane e alla pasta integrale.

Ecco la lista completa delle referenze:

Latte fermentato bianco
Latte fermentato alla fragola
Biscotti ai cereali
Biscotti integrali
Crackers integrali
Fior di Crackers
Crostini integrali
Fette biscottate integrali (formato 100 fette e 36 fette)
Fette biscottate senza sale
Grissinetti solo 1,5% di grassi
Grissini integrali
Gelato fior di latte/cioccolato
Well flakes vitaminizzati
Well flakes cioccolato vitaminizzati
Well flakes frutti bosco vitaminizzati
Spaghetti integrali
Fusilli integrali
Penne integrali
Conchiglie integrali

La linea Equilibrio va ad aggiungersi, quindi, alle altre store brand già presenti sugli scaffali dell’azienda del patron Bernardo Caprotti:

Esselunga Top – Segmento consumatori Premium
Esselunga – Red/Blue Label
Pronti da cuocere – Segmento consumatori Time Saving
Pronti in Tavola – Segmento consumatori Time Saving
Naturama – Filiera Controllata e Rintracciabilità
Esselunga Bio – Prodotti biologici

La nuova store brand si distingue per un packaging molto studiato, a tema floreale con petali di diverso colore (turchese, verde chiaro e ambra). Anche la scritta “equilibrio” segue il colore dei petali, cosi come le etichette con i valori nutrizionali ben visibili. Il tutto su uno sfondo bianco sul quale campeggiano le immagini vivide dei prodotti contenuti nella confezione.

Per il lancio della nuova linea Esselunga ha pensato anche ad un’operazione a premi, comunicata in punto vendita, sul sito web e tramite la newsletter. Ogni tre confezioni di prodotti Equilibrio acquistati, fino al 9 giugno 2013, i clienti riceveranno un esclusivo shopper in tela, decorata con stampe floreali che richiamano il tema del packaging. La promozione vale anche per gli acquisti effettuati sul web: in tal caso la shopper verrà consegnata a casa insieme all’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.