Esselunga prepara la sua rete romana e punta sul territorio e la Fidaty

Data:


Esselunga prepara la sua rete romana e punta sul territorio e la Fidaty

Aprile 2017. Il Superstore di Esselunga al Prenestino-Roma si aggiunge nel Lazio a quello di Aprilia. Esselunga ha iniziato a lavorare a questo superstore nel 2002, sono passati 15 anni. L’investimento è stato di 11 mio di euro, dei quali 6,5 per opere di urbanizzazione..
Entro breve, con le altre aperture previste nella capitale, l’azienda dovrebbe aprire un centro logistico, per rifornire i negozi del Lazio, adesso assistiti da Firenze.
 
La superficie di vendita e il parcheggio
Il superstore è organizzato su 4.600 mq. Il parcheggio, raso e coperto al -1 può ospitare fino a 800 posti.
 
L’offerta
L’assortimento di base prevede 24.000 referenze, esteso a 30.000 se si considera le stagionalità. Molti prodotti sono a km 0.
 
La fidelizzazione
Le diverse declinazioni di Fidaty, la carta fedeltà, nella rete di Esselunga riguardano il 95% dei clienti, un record per un’azienda retail food. L’azienda conta in un numero ragionevole di mesi di raggiungere questa percentuale anche a Roma.
 
Il mercato della zona
A 400 metri in linea d’aria opera Auchan Collatina. Nel bacino di utenza operano alcuni Carrefour Express, Crai, Todis, Conad City, Il Castoro, RisparmioPiù, EmmePiù, In’s, Montorfani , Catà e altri ancora, che dovranno vedersela con il nuovo arrivato.
 
Consegne a domicilio e Esselunga a casa
Sono attive a Esselunga le consegne a domicilio. Prossimamente, ma l’azienda non l’ha confermato, sarà attivo anche il sito internet di Esselunga a casa, probabilmente in coincidenza delle prossime aperture già pianificate a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.