Esselunga prepara la sua rete romana e punta sul territorio e la Fidaty

Data:


Esselunga prepara la sua rete romana e punta sul territorio e la Fidaty

Aprile 2017. Il Superstore di Esselunga al Prenestino-Roma si aggiunge nel Lazio a quello di Aprilia. Esselunga ha iniziato a lavorare a questo superstore nel 2002, sono passati 15 anni. L’investimento è stato di 11 mio di euro, dei quali 6,5 per opere di urbanizzazione..
Entro breve, con le altre aperture previste nella capitale, l’azienda dovrebbe aprire un centro logistico, per rifornire i negozi del Lazio, adesso assistiti da Firenze.
 
La superficie di vendita e il parcheggio
Il superstore è organizzato su 4.600 mq. Il parcheggio, raso e coperto al -1 può ospitare fino a 800 posti.
 
L’offerta
L’assortimento di base prevede 24.000 referenze, esteso a 30.000 se si considera le stagionalità. Molti prodotti sono a km 0.
 
La fidelizzazione
Le diverse declinazioni di Fidaty, la carta fedeltà, nella rete di Esselunga riguardano il 95% dei clienti, un record per un’azienda retail food. L’azienda conta in un numero ragionevole di mesi di raggiungere questa percentuale anche a Roma.
 
Il mercato della zona
A 400 metri in linea d’aria opera Auchan Collatina. Nel bacino di utenza operano alcuni Carrefour Express, Crai, Todis, Conad City, Il Castoro, RisparmioPiù, EmmePiù, In’s, Montorfani , Catà e altri ancora, che dovranno vedersela con il nuovo arrivato.
 
Consegne a domicilio e Esselunga a casa
Sono attive a Esselunga le consegne a domicilio. Prossimamente, ma l’azienda non l’ha confermato, sarà attivo anche il sito internet di Esselunga a casa, probabilmente in coincidenza delle prossime aperture già pianificate a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il CEO di Walmart va in pensione: quali lezioni di leadership ci lascia?

Doug McMillon lascia l'incarico di AD in Walmart dopo dieci anni al timone del colosso retail. I suoi segreti? Partire dal basso, conoscere le esigenze di clienti e dipendenti, puntare sulla tecnologia. Il percorso lavorativo del manager stimola una riflessione: come nasce un grande leader?

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.