Esselunga prepara la sua rete romana e punta sul territorio e la Fidaty

Data:


Esselunga prepara la sua rete romana e punta sul territorio e la Fidaty

Aprile 2017. Il Superstore di Esselunga al Prenestino-Roma si aggiunge nel Lazio a quello di Aprilia. Esselunga ha iniziato a lavorare a questo superstore nel 2002, sono passati 15 anni. L’investimento è stato di 11 mio di euro, dei quali 6,5 per opere di urbanizzazione..
Entro breve, con le altre aperture previste nella capitale, l’azienda dovrebbe aprire un centro logistico, per rifornire i negozi del Lazio, adesso assistiti da Firenze.
 
La superficie di vendita e il parcheggio
Il superstore è organizzato su 4.600 mq. Il parcheggio, raso e coperto al -1 può ospitare fino a 800 posti.
 
L’offerta
L’assortimento di base prevede 24.000 referenze, esteso a 30.000 se si considera le stagionalità. Molti prodotti sono a km 0.
 
La fidelizzazione
Le diverse declinazioni di Fidaty, la carta fedeltà, nella rete di Esselunga riguardano il 95% dei clienti, un record per un’azienda retail food. L’azienda conta in un numero ragionevole di mesi di raggiungere questa percentuale anche a Roma.
 
Il mercato della zona
A 400 metri in linea d’aria opera Auchan Collatina. Nel bacino di utenza operano alcuni Carrefour Express, Crai, Todis, Conad City, Il Castoro, RisparmioPiù, EmmePiù, In’s, Montorfani , Catà e altri ancora, che dovranno vedersela con il nuovo arrivato.
 
Consegne a domicilio e Esselunga a casa
Sono attive a Esselunga le consegne a domicilio. Prossimamente, ma l’azienda non l’ha confermato, sarà attivo anche il sito internet di Esselunga a casa, probabilmente in coincidenza delle prossime aperture già pianificate a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.