Esselunga rilancia la consegna a casa.

Data:

Esselunga rilancia la consegna a casa.

Giugno 2014. Esselunga ha aperto un nuovo cedi per la preparazione delle spese on line a Campi Bisenzio (Fi). L’azienda di Bernardo Caprotti rilancia così in Toscana “Esselunga a Casa”, il primo sito di spesa on line in Italia con quasi 1 milione di spese consegnate nel 2013.
Il cedi per l’e-commerce ha una superficie di 10.000 mq di superficie, renderà la spesa on line di Esselunga più veloce ed efficiente grazie a un’ampliata disponibilità nella scelta delle fasce di consegna della spesa, a un assortimento con oltre 14.000 articoli e una presenza costante dei prodotti ordinabili sul sito www.esselungaacasa.it (ex clicca il pomodoro). Le aree interessate alla consegna raggruppano 950 comuni, 23 provincie e 5 regioni (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte). Da quando è partito, nel 2001, il servizio ha riscosso il gradimento della clientela grazie alla qualità, freschezza e convenienza dei prodotti consegnati e alla semplicità del sistema utilizzato. Il contributo di consegna è di 7,90 euro (6,90 per gli ordini con importo superiore a 110 euro). La consegna per i disabili è gratis e a 3,45 euro per anziani over 70.

L’investimento di Esselunga è importante. In Toscana come in altre regioni però non avrà la massa critica di clienti a disposizione come a Milano e in altre zone della Lombardia. È un investimento per il futuro che andrà a break even nel tempo.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.