Esselunga rilancia la consegna a casa.

Data:

Esselunga rilancia la consegna a casa.

Giugno 2014. Esselunga ha aperto un nuovo cedi per la preparazione delle spese on line a Campi Bisenzio (Fi). L’azienda di Bernardo Caprotti rilancia così in Toscana “Esselunga a Casa”, il primo sito di spesa on line in Italia con quasi 1 milione di spese consegnate nel 2013.
Il cedi per l’e-commerce ha una superficie di 10.000 mq di superficie, renderà la spesa on line di Esselunga più veloce ed efficiente grazie a un’ampliata disponibilità nella scelta delle fasce di consegna della spesa, a un assortimento con oltre 14.000 articoli e una presenza costante dei prodotti ordinabili sul sito www.esselungaacasa.it (ex clicca il pomodoro). Le aree interessate alla consegna raggruppano 950 comuni, 23 provincie e 5 regioni (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte). Da quando è partito, nel 2001, il servizio ha riscosso il gradimento della clientela grazie alla qualità, freschezza e convenienza dei prodotti consegnati e alla semplicità del sistema utilizzato. Il contributo di consegna è di 7,90 euro (6,90 per gli ordini con importo superiore a 110 euro). La consegna per i disabili è gratis e a 3,45 euro per anziani over 70.

L’investimento di Esselunga è importante. In Toscana come in altre regioni però non avrà la massa critica di clienti a disposizione come a Milano e in altre zone della Lombardia. È un investimento per il futuro che andrà a break even nel tempo.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.