Esselunga rilancia la consegna a casa.

Data:

Esselunga rilancia la consegna a casa.

Giugno 2014. Esselunga ha aperto un nuovo cedi per la preparazione delle spese on line a Campi Bisenzio (Fi). L’azienda di Bernardo Caprotti rilancia così in Toscana “Esselunga a Casa”, il primo sito di spesa on line in Italia con quasi 1 milione di spese consegnate nel 2013.
Il cedi per l’e-commerce ha una superficie di 10.000 mq di superficie, renderà la spesa on line di Esselunga più veloce ed efficiente grazie a un’ampliata disponibilità nella scelta delle fasce di consegna della spesa, a un assortimento con oltre 14.000 articoli e una presenza costante dei prodotti ordinabili sul sito www.esselungaacasa.it (ex clicca il pomodoro). Le aree interessate alla consegna raggruppano 950 comuni, 23 provincie e 5 regioni (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte). Da quando è partito, nel 2001, il servizio ha riscosso il gradimento della clientela grazie alla qualità, freschezza e convenienza dei prodotti consegnati e alla semplicità del sistema utilizzato. Il contributo di consegna è di 7,90 euro (6,90 per gli ordini con importo superiore a 110 euro). La consegna per i disabili è gratis e a 3,45 euro per anziani over 70.

L’investimento di Esselunga è importante. In Toscana come in altre regioni però non avrà la massa critica di clienti a disposizione come a Milano e in altre zone della Lombardia. È un investimento per il futuro che andrà a break even nel tempo.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il CEO di Walmart va in pensione: quali lezioni di leadership ci lascia?

Doug McMillon lascia l'incarico di AD in Walmart dopo dieci anni al timone del colosso retail. I suoi segreti? Partire dal basso, conoscere le esigenze di clienti e dipendenti, puntare sulla tecnologia. Il percorso lavorativo del manager stimola una riflessione: come nasce un grande leader?

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.