Esselunga sponsor Spazio e Nutrizione a TuttoFood

Data:


Esselunga sponsor Spazio e Nutrizione a TuttoFood

Maggio 2017. Esselunga non ha mai partecipato a Marca Bologna, il salone delle MDD, le marche del distributore.
 
Partecipa invece ad altre fiere, come TuttoFood, per il secondo anno consecutivo, come RetailWatch vuole illustrare, all’entrata sud Tim.
 
TuttoFood è un salone B2B, ci sono anche consumatori, ma non dovrebbero esserci. Quindi in questa maniera parla alla business community dell’IDM e della GDO e ai suoi fornitori.
 
Presenta oltrechè l’immagine corporate, quella delle sue MDD, a marchio di fantasia.
 
Lo stand inneggia alla simplicitas, alla semplicità. Ed è un pregio.
 
Le teche parlano da sole lasciando ben in evidenza i prodotti e il logo del brand.
 
Al banco assistito, invece, le persone hanno potuto assaggiare i prodotti, in modo semplice. RetailWatch ha provato alcune referenze di pasticceria secca, fra le quali le lingue di gatto, che conoscevamo: buone.
 
È un’occasione per dimostrare che il prodotto, anche quello del territorio, come Parma, può spiegarsi in molte lingue.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.