Esselunga sponsor Spazio e Nutrizione a TuttoFood

Data:


Esselunga sponsor Spazio e Nutrizione a TuttoFood

Maggio 2017. Esselunga non ha mai partecipato a Marca Bologna, il salone delle MDD, le marche del distributore.
 
Partecipa invece ad altre fiere, come TuttoFood, per il secondo anno consecutivo, come RetailWatch vuole illustrare, all’entrata sud Tim.
 
TuttoFood è un salone B2B, ci sono anche consumatori, ma non dovrebbero esserci. Quindi in questa maniera parla alla business community dell’IDM e della GDO e ai suoi fornitori.
 
Presenta oltrechè l’immagine corporate, quella delle sue MDD, a marchio di fantasia.
 
Lo stand inneggia alla simplicitas, alla semplicità. Ed è un pregio.
 
Le teche parlano da sole lasciando ben in evidenza i prodotti e il logo del brand.
 
Al banco assistito, invece, le persone hanno potuto assaggiare i prodotti, in modo semplice. RetailWatch ha provato alcune referenze di pasticceria secca, fra le quali le lingue di gatto, che conoscevamo: buone.
 
È un’occasione per dimostrare che il prodotto, anche quello del territorio, come Parma, può spiegarsi in molte lingue.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.