Estate 2016: la festa è finita, buona estate

Data:


Estate 2016: la festa è finita, buona estate

Luglio 2016. La festa è finita, lo ha detto Sami Kahale, ad di P&G, lo abbiamo rilevato dal nostro sondaggio (anche se alcuni non se ne sono sono accorti).
 
La festa per IDM e GDO è finita, bisogna girare pagina? Fonte: Linkontro-Nielsen
28 %
No, continuerà tutto come prima
4 %
Eh, prima che Amazon si affermerà, ce ne vuole
0 %
Noi siamo al Sud, non ci tocca
4 %
La domanda è inopportuna
64 %
Era ora
 
Molti però sostengono: era ora.
La fine estate e l’inizio dell’autunno porteranno altri cambiamenti: fusioni, vendite, arriveranno nuovi attori e bisognerà fare posto agli specialisti dell’on line, Amazon in testa. È il cambiamento, bellezza, che lo si voglia o no.
 
Noi di RetailWatch, però, vi auguriamo fraternamente, buone vacanze e buon agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.