Eurospin esporta la store brand in Edeka: è un brand internazionale

Data:

Eurospin esporta la store brand in Edeka: è un brand internazionale

Maggio 2012. Come RetailWatch è in grado di documentare Eurospin (canale discount) sta esportando le sue store brand in Edeka, uno dei grandi succursalisti di supermercati tedeschi. La store brand, in questo caso è TreMulini, nella categoria sostituti del pane. È un traguardo importante per l’insegna italiana e per le sue store brand.

In questo modo, a tutti gli effetti, Eurospin è un produttore-esportatore di marchi propri, TreMulini appunto. Si affianca alle store brand di Conad attive da Leclerc in Francia e ai marchi del IlGigante, attivi in diversi paesi. Lo stesso fa Auchan, insegna diventata una piattaforma per l’esportazione dei prodotti italiani, con o senza la store brand dell’insegna, anche in Russia. Va ricordato anche, nel passato, il caso di Esselunga che esportava la sue store brand in Sainsbury’s (Gran Bretagna) e Delhaize (Belgio).

Non siamo riusciti a internazionalizzare le nostre insegne, ma adesso le store brand possono diventare un’arma strategica di esportazione del buon mangiare italiano in giro per il mondo.

Punti di forza
Brand, Immagine, Volumi

Punti di debolezza
Scarsità di investimenti di marketing per l’affermazione definitiva del brand, Prezzi alti-quasi una nicchia, Scritte in italiano, non compare la traduzione in Germania (segno che è stato fatto tutto all’improvviso?)

Nella votazione di RetailWatch compare una stellina *: oltre il cinque, voto massimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?