Evidenziare l’anno di raccolta nell’ortofrutta: il caso delle mele/Auchan

Data:

Evidenziare l’anno di raccolta nell’ortofrutta: il caso delle mele/Auchan

Ottobre 2017. C’è mela che va e mela che viene. Nel reparto dell’ortofrutta, con le moderne tecniche di conservazione, non è un caso, proprio nelle mele, di trovarsi molte volte in un raccolto precedente.
 
Nel caso evidenziato da RetailWatch, Auchan indica con chiarezza che le mele in vendita sono quelle del 2017.
 
Le informazioni hanno un valore in sé importantissimo.
 
. aumentano la trasparenza,
. informano sul ciclo di vita del prodotto,
. indicano la stagionalità a che punto è arrivata,
. aumentano la fiducia nel ruolo di selezionatore dell’insegna,
. aumentano la visibilità a scaffale/pedana di ogni singolo prodotto.
 
Non si parlerà mai abbastanza del ruolo delle informazioni a scaffale o nel punto di vendita. È un modo per rispettare l’intelligenza del cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, budino proteico cacao: Lidl vs Penny

Abbiamo testato il budino proteico al cacao di Lidl (Milbona) e Penny (Wellgood). Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più alto nell'ambito del nostro MDDTest? Al fondo, come sempre, le nostre pagelle.

La friggitrice ad aria: da gadget a fenomeno virale

Negli ultimi anni la friggitrice ad aria (air fryer) ha smesso di essere un elettrodomestico riservato agli appassionati per imporsi come un must-have nelle cucine moderne. Ciò che all’inizio poteva apparire come una moda è oggi una tendenza, alimentata da contenuti sui Social Network, video tutorial e una cultura del crisp “senza olio”. L'aspetto più peculiare? L'air fryer mania coinvolge tutte le generazioni, giovanissimi compresi.

Share of Wallet (NIQ) & Assortimenti: Occorre ottimizzare

Non basta guardare il dato sulla "share of wallet" per retailer. È infatti importante capire con quanti articoli si ottiene questa quota. Oggi, forse come mai prima d'ora, è fondamentale ottimizzare gli assortimenti per evitare ridondanze d'offerta e stock lenti.

I negozi fisici rimangono protagonisti del Black Friday, anche nel 2025

Per il Black Friday 2025 i dati mostrano clienti pronti a spendere mediamente di più, rincorrendo offerte in negozio e online. Gli influencer, invece, vengono confinati ad un ruolo minore nel processo di ricerca delle opportunità d'acquisto.