Excelsior Food Ortofrutta: il reparto più bello d’Italia

Data:


Excelsior Food Ortofrutta: il reparto più bello d’Italia
 
Aprile 2016. L’Excelsior Food (Gruppo Coin) ha subito diversi passaggi, di cui abbiamo dato conto. Dopo l’uscita del fondatore Sergio Menegazzo L’Excelsior Food è stato chiuso a Verona e quello di Roma è stato dato in franchising a Carrefour.
 
Quello di Milano ha subito delle modifiche nel reparto dei vini e ha ceduto più spazio al ristorante che dal piano soprastante si è concentrato nel supermercato alto di gamma.
 
Il più bel reparto d’ortofrutta d’Italia
Il reparto dell’ortofrutta è sempre stato il fiore all’occhiello del supermercato. Lo abbiamo dichiarato “Il più bello d’Italia” perché:
 
. il visual,
. la presentazione dei singoli prodotti,
. gli accostamenti merceologici,
. l’uso dei contenitori e dei diversi materiali,
. la parte a self service,
 
ne fanno davvero un unicum in grado di competere, anche se su una superficie modesta, con l’altro campione europeo, lo svizzero Globus a Zurigo sulla Banhofstrasse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.