Fahrenheit, una libreria che sa fare experience

Data:

Fahrenheit, una libreria che sa fare experience

Novembre 2012. Fahrenheit è una libreria di Roma in Campo de’ Fiori al 45 che continua in modo inossidabile ad attrarre clienti bibliofili.
. Layout. Due sale e un lungo corridoio che le raccorda. Lo spazio è dettato ovviamente dalla conformazione e dalla presenza dei plinti ma l’ergonomia è stata studiata da tempo e non c’è il rischio anche con la prseenza di qualche cliente in più di urtare libri o gadget. I tavoli centrali guidano il percorso insieme a qualche memorabilia vistosa.
. Attrezzature. Di legno e scompaiono quasi subito alla vista per lasciar parlare i libri e i loro autori, le loro idee, la loro storia.
. Assortimento. Non generalista ma con qualche focus di specializzazione, ad esempio il cinema, con rare edizioni. Alcune fotografie in vendita e gadget su misura completano l’offerta.
. I librai. Si lamentano, come tutti i librai, ma tengono duro e hanno mestiere da vendere, difficilissimo rimpiazzarli, ma questo è il bella della libreria specializzata dove ogni cosa costa tempo e fatica.
. Vetrine. Una con un buon visual e due soli focus, da imparare per la semplicità, vecchia e lineare, ma sempre ben visibile e apprezzabile.

.Toilette. Certo che non c’è ma siamo a Roma e i bar della piazza fanno usare la loro senza codici dello scontrino e troppe storie.

Punti di forza
Location, Assortimento calibrato, Gadget congruenti.

Punti di debolezza
Il libraio non sempre a voglia, come tutti i cavalli di razza, di dare pillole di saggezza, ma capita anche nelle GSS. Pulizia di conseguenza da tenere d’occhio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?