Fai-FirmatoAgricoltoriItaliani: brand nella GD

Data:


Fai-FirmatoAgricoltoriItaliani: brand nella GD

Settembre 2013. Fai (Firmato agricoltori italiani) ha intensificato nella prima parte dell’anno le sue azioni di commercializzazione, merchandising e visibilità del brand Fai.

L’azione di comunicazione che RetailWatch vuole commentare è stata ripresa nell’ipermercato Carrefour di Carugate (Mi) prima di agosto.

Come si sa (vedere il pdf scaricabile) Fai è riuscita a introdurre una serie di categorie in diverse insegne della GD.

La mission è: accorciare la filiera riducendo i numerosi passaggi dal produttore alla vendita, garantendo la sicurezza alimentare e la tracciabilità dei prodotti in tutti i vari passaggi della filiera, assicurando la maturazione ottimale dei prodotti.

Il pay off di comunicazione è: “Un orto grande come tutta l’Italia”.

Per Carrefour ha incentivato i clienti dell’insegna a osservare l’ortofrutta fresca.

Interessanti i singoli passaggi di comunicazione, fortemente didascalici ma formativi e chiari nel loro scopo.

La promozione ha riguardato anche la maturazione dei prodotti e la loro presentazione sugli scaffali della GD, che, come si sa, molte volte è problematica.

Scarica il pdf con la mappa degli accordi con la GD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.