Farmaci generici: perchè le farmacie private li sottacciono?

Data:

Farmaci generici: perchè le farmacie private li sottacciono?

Aprile 2012. La fotografia che RetailWatch è in grado di commentare illustra un cartello esposto in una farmacia comunale (quindi non privata). La comunicazione è esplicita: il generico costa meno del farmaco di marca e ha gli stessi principi.

Perché la farmacia, per senso civico, non fa la stessa cosa?

Entrando in una farmacia qualsiasi della vostra città vi accorgete del clima di scetticismo che vi accoglie se chiedete anziché un farmaco di marca di un generico? Perché deve essere solo la farmacia si proprietà pubblica a incoraggiare un abbassamento dei prezzi di questi negozi, chiamati farmacie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?