Fatturati GDO: in Spagna il 40,8% di MDD, in Italia il 31,7% di piccole industrie

Data:

Luglio 2019. Come si compone il fatturato della GDO? In un confronto a quattro nazioni il quadro che emerge è di sostanziale differenza.

La Germania è certamente il paese con la più alta incidenza di vendite MDD, marche del distributore, seguita dalla Spagna.

Uno dei dati che vengono sempre sottaciuti o non analizzati a fondo è l’incidenza della piccola industria nel fatturato delle imprese della GDO: è il più alto del campione, addirittura il doppio della Francia, che risulta la prima nazione per l’incidenza delle grandi industrie nella composizione del fatturato delle sue imprese della GDO.

Lo stesso discorso vale per la media industria.

Sono volti di paesi diversi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?