Fatturati GDO: in Spagna il 40,8% di MDD, in Italia il 31,7% di piccole industrie

Data:

Luglio 2019. Come si compone il fatturato della GDO? In un confronto a quattro nazioni il quadro che emerge è di sostanziale differenza.

La Germania è certamente il paese con la più alta incidenza di vendite MDD, marche del distributore, seguita dalla Spagna.

Uno dei dati che vengono sempre sottaciuti o non analizzati a fondo è l’incidenza della piccola industria nel fatturato delle imprese della GDO: è il più alto del campione, addirittura il doppio della Francia, che risulta la prima nazione per l’incidenza delle grandi industrie nella composizione del fatturato delle sue imprese della GDO.

Lo stesso discorso vale per la media industria.

Sono volti di paesi diversi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.