Feltrinelli, centro di gravita’ in citta’

Data:

Feltrinelli, centro di gravita' in citta'

Aprile 2016. Per parlare del brand Feltrinelli è certamente opportuno dal design del servizio: certamente interessante che sia un luogo sempre aperto; utile la disposizione dei libri suggeriti sui tavoli, suddivisi per macro categorie; buona la zona dedicata ai bambini, perché supera la soggezione e invita a toccare, guardare, aprire, magari anche leggere; gli incontri con gli autori, ovviamente una buona idea; RED, dove puoi sederti e mangiare piacevolmente avvolto dai libri, un sostanziale passo in avanti; ora c’è anche un pianoforte in libreria che è possibile per tutti suonare. Le idee sono quindi tante, l’impostazione – democratica e invitante – ben pensata.
 
Linguaggio di marca
Semplicemente si potrebbe restare coerenti con questa direzione e moltiplicare, intensificare eventi, idee, suggerimenti. Rendere l’experience ancora più viva e vitale, animare i libri, sorprendere, coinvolgere, rompere le regole.
Anche il linguaggio di marca potrebbe essere più unico, più nuovo, più valorizzante. Alla Eataly, per esempio.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 4
Coerenza/credibilità:5
Novità/distinzione:4
Rilevanza:4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.