Feltrinelli, centro di gravita’ in citta’

Data:

Feltrinelli, centro di gravita' in citta'

Aprile 2016. Per parlare del brand Feltrinelli è certamente opportuno dal design del servizio: certamente interessante che sia un luogo sempre aperto; utile la disposizione dei libri suggeriti sui tavoli, suddivisi per macro categorie; buona la zona dedicata ai bambini, perché supera la soggezione e invita a toccare, guardare, aprire, magari anche leggere; gli incontri con gli autori, ovviamente una buona idea; RED, dove puoi sederti e mangiare piacevolmente avvolto dai libri, un sostanziale passo in avanti; ora c’è anche un pianoforte in libreria che è possibile per tutti suonare. Le idee sono quindi tante, l’impostazione – democratica e invitante – ben pensata.
 
Linguaggio di marca
Semplicemente si potrebbe restare coerenti con questa direzione e moltiplicare, intensificare eventi, idee, suggerimenti. Rendere l’experience ancora più viva e vitale, animare i libri, sorprendere, coinvolgere, rompere le regole.
Anche il linguaggio di marca potrebbe essere più unico, più nuovo, più valorizzante. Alla Eataly, per esempio.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 4
Coerenza/credibilità:5
Novità/distinzione:4
Rilevanza:4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?