Feltrinelli con CIR Food per Red

Data:

Feltrinelli con CIR Food per Red

Novembre 2016. Gruppo Feltrinelli e CIR food stringono una partnership strategica per lo sviluppo di RED (Read.Eat.Dream), l’innovativo modello di store esperienziale che coniuga offerta editoriale, intrattenimento e ristorazione, e AFSF (Antica Focacceria San Francesco), il marchio di qualità legato alla cucina di tradizione siciliana.
L’accordo prevede l’ingresso di CIR food in AFSF – che assumerà successivamente la denominazione di FC Retail –attraverso un aumento di capitale riservato, che porterà entro la fine del 2017 ad una partnership paritaria con quote societarie al 50%.
La joint venture punta a valorizzare gli sforzi sinergici di due realtà che condividono visione e valori e che sono leader nei rispettivi ambiti di business: da una parte il Gruppo Feltrinelli, protagonista affermato nell’intera filiera dell’editoria, e dall’altra CIR food, tra le maggiori impreseitaliane ed europee attive nella ristorazione.
Due grandi gruppi del panorama imprenditoriale italiano decidono di puntare insieme sul valore del cibo e della cultura, per ampliare un format che permette di vivereun’esperienza unica in cui convergono food, socialità, lettura e intrattenimento.
La società, che nasce dalla partnership tra Gruppo Feltrinelli e CIR food, sarà impegnata nella strategia di sviluppo diretto del marchio RED e, prevalentemente attraverso la modalità del franchising, del brand Antica Focacceria San Francesco. ​

20 nuovi pdv

Il piano di sviluppo prevede l’apertura di oltre 20 punti vendita entro il 2020.
Nato nel 2012, RED ha rappresentato la più recente evoluzione nel mondo di Librerie Feltrinelli, affiancandosi e completando gli altri format che costituiscono l’offerta del Gruppo: dalle tradizionali librerie al modello megastore, dal punto vendita dei centri commerciali alle librerie in franchising. Il format RED ha trovato la sua definizione più compiuta nel punto vendita di Milano (Piazza Gae Aulenti).
RED è un luogo accogliente, dove è possibile trascorrere il tempo libero con una selezione delle migliori novità editoriali, gustando una proposta di piatti studiata per rendere piacevole e speciale ogni momento della giornata.Attraverso appuntamenti che mettono al centro le persone, i loro bisogni e interessi, RED presenta inoltre un vivace palinsesto di iniziative. Eventi informali, caratterizzati da una forte anima “social”, sono l’occasione per scoprire e condividere esperienze, idee, storie e passioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?