Ferretti-Lavazza: il fascino del prezzo basso dura un soffio

Data:

Ferretti-Lavazza: il fascino del prezzo basso dura un soffio

Settembre 2016. Settembre 2016. In occasione della convention Coralis, Flavio Ferretti, responasbile business unit italia di Lavazza, è intervenuto sul rapporti industria-distribuzione e sulla pressione promozionale. Riportiamo il suo pensiero su quest’ultimo aspetto.
 “Le promozioni hanno un’efficacia limitata sia nel tempo che nelle quantità: hanno un impatto immediato ma velocemente vengono dimenticate o soppiantate da altre promozioni che affollano gli scaffali dei punti vendita” ha commentato Flavio Ferretti “I consumatori non fanno più scorta e il fascino del prezzo basso dura veramente un soffio: bisogna pensare sempre a nuove leve perché quella del prezzo non ha più la
forza che aveva in passato. La qualità, la trasparenza, la sostenibilità, il servizio: questi sono argomenti vincenti anche per la grande industria”.
 
Da meditare.
 
Fonte: Convention Coralis 2016

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?