Finzi-Astra: l’Italia si è bevuta l’ottimismo. 1-Continua

Data:

Finzi-Astra: l’Italia si è bevuta l’ottimismo. 1-Continua

Giugno 2012. RetailWatch ha intervistato sul sentiment degli italiani e sul loro approccio ai consumi Enrico Finzi, presidente di Astra. Queste le evidenze della prima parte dell’intervista:
– La popolazione è molto meno ottimista che nel passato: la situazione personale degli intervistati da Astra è indicata come non negativa per il 28% degli intervistati (era il 52% nel 2009).
– La condizione economica è descritta come negativa, senza mezzi termini.
– Le previsioni autoriferite per il 2013: solo il 34% degli intervistati dice che miglioreranno.
– Il risparmio è ormai concorrente e inversamente proporzionale ai consumi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?