Food Trucks: una risorsa da portare anche nei CCI

Data:


Food Trucks: una risorsa da portare anche nei CCI

Maggio 2015. I Food Trucks sono un modo di commercializzare piatti pronti, panini, specialità regionali, vini di pregio, legati si alla mobilità ma che potrebbero essere utilizzati in diverse tipologie, dai centri commerciali addirittura ai discount.
 
Questi negozi-ristoranti su quattro ruote (la Piaggio furoreggia per il costo contenuto e la versatilità del mezzo) in genere vengono usati per:
. servire zone isolate come le valli di montagna e non esplorate dalla GD,
. servire siti interessati da picchi di mobilità in tempi brevi (stadi, fiere, concerti, ecc.),
. molte volte sono piazzati la sera in zone di prostituzione.
 
Visti invece in un’unica soluzione come al FuoriSalone 2015 in un cortile di una casa privata in via San Vittore a Milano danno l’idea di un portafoglio di possibilità e di offerta davvero interessante. Si tratta di:
. piccoli mezzi molto versatili,
. una specializzazione alimentare accentuata,
. una capacità di cogliere le tendenze di consumo inusitata,
. prezzi nella media dell’horeca.
 
Sono interessanti anche per la complementarietà dell’offerta della GD, ma pochi sembrano essersene accorti.
 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.