Food Trucks: una risorsa da portare anche nei CCI

Data:


Food Trucks: una risorsa da portare anche nei CCI

Maggio 2015. I Food Trucks sono un modo di commercializzare piatti pronti, panini, specialità regionali, vini di pregio, legati si alla mobilità ma che potrebbero essere utilizzati in diverse tipologie, dai centri commerciali addirittura ai discount.
 
Questi negozi-ristoranti su quattro ruote (la Piaggio furoreggia per il costo contenuto e la versatilità del mezzo) in genere vengono usati per:
. servire zone isolate come le valli di montagna e non esplorate dalla GD,
. servire siti interessati da picchi di mobilità in tempi brevi (stadi, fiere, concerti, ecc.),
. molte volte sono piazzati la sera in zone di prostituzione.
 
Visti invece in un’unica soluzione come al FuoriSalone 2015 in un cortile di una casa privata in via San Vittore a Milano danno l’idea di un portafoglio di possibilità e di offerta davvero interessante. Si tratta di:
. piccoli mezzi molto versatili,
. una specializzazione alimentare accentuata,
. una capacità di cogliere le tendenze di consumo inusitata,
. prezzi nella media dell’horeca.
 
Sono interessanti anche per la complementarietà dell’offerta della GD, ma pochi sembrano essersene accorti.
 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.