Francesco Pugliese, Ad di Conad, è il nuovo presidente di GS1 Italy

Data:

Luglio 2020. Francesco Pugliese ha assunto l’incarico di Presidente di GS1 Italy, l’associazione che riunisce 35 mila imprese di beni di consumo che condividono soluzioni e servizi per migliorare la visibilità dei prodotti, gli scambi di informazioni tra le imprese, i processi aziendali, la filiera del largo consumo e i rapporti con i consumatori.

Francesco Pugliese è amministratore delegato di Conad, in cui lavora dal 2004. Manager di primo piano nel settore alimentare e della distribuzione, è stato direttore generale Europa di Barilla e amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Yomo.

Pugliese è inoltre membro del board di AgeCore, fa parte del comitato esecutivo di ADM – Associazione Distribuzione Moderna, è consigliere di amministrazione di UPA e membro del board di WPP.

Nel maggio 2019 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica.

«Dedicherò la mia presidenza allo sviluppo di pochi nuovi progetti che possano essere efficaci e misurabili, per scaricare a terra le grandi possibilità che una associazione come GS1 Italy può sviluppare» ha dichiarato Francesco Pugliese. «Una volta identificata una meta, è importante definire il passo con cui raggiungerla, per avere ben chiaro in quanto tempo ci si possa arrivare. Non voglio rischiare di correre senza sapere dove andare e che cosa fare. Sono certo che gli utenti del sistema GS1 condividano questa impostazione e che insieme definiremo e raggiungeremo obiettivi importanti per tutte le componenti del sistema GS1».

Già Vice Presidente di GS1 Italy, Pugliese subentra nell’incarico di Presidente ad Alessandro D’Este, presidente e amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia. Contestualmente alla sua nomina, è stato anche rinnovato il Consiglio Direttivo di GS1 Italy per il triennio 2020-2022, dove ora siedono in qualità di Vice Presidenti: Francesco Del Porto, president region Italy di Barilla, Aldo Sutter, presidente di Sutter, e Maniele Tasca, direttore generale di Selex.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.