Francia: i grandi ipermkt resistono alla crisi?

Data:

Francia: i grandi ipermkt resistono alla crisi?

Dicembre 2012.  Ma questi benedetti ipermercati sono in crisi o no?

Una recente ricerca di Symphony-Iri Group France dice che, forse (ma ci sono le evidenze) che molti dei grandi ipermercati francesi stanno resistendo all’impasse degli acquisti.

 

O, meglio hanno fermato l’emorragia che il aveva contagiati negli ultimissimi anni.

Symphony riconosce che è difficile dire se nel lungo periodo questa inversione di tendenza continuerà a dare i suoi frutti. Ma nel frattempo è il discount a subire la contrazione maggiore.

Scarica il pdf della ricerca
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?