Fusillo-Lekkerland: facciamo da magazzino ai pdv

Data:


Fusillo-Lekkerland: facciamo da magazzino ai pdv

Gennaio 2015. RetailWatch ha incontrato a Marca2015 Raffaele Fusillo, responsabile acquisti e mercati di Lekkerland, per approfondire le linee guida delle azioni di marketing e commerciali previste per il 2015.
 
La marginalità
Perseguiremo tre strade, dice Fusillo:

  1. incrementeremo la pressione promozionale per ridurre, in alcuni casi, o mantenere inalterati, in altri casi, i prezzi.
  2. I soci ridurranno il loro margine per mantenere, in generale, il livello dei prezzi del 2014.
  3. Sarà sviluppata la MDD (marca del distributore) Lekkerland contrassegnate da un buon rapporto qualità-prezzo. Il prezzo rimarrà fisso tutto l’anno.
I formati di prodotto
Proseguiremo, spiega Fusillo, nell’ideare nuovi formati utili sia per il negoziante sia per il consumatore. Saranno ovviamente differenziati da quelli in uso nella GD.
 
Il servizio
Faremo sempre più da magazzino per i negozianti –sottolinea Fusillo. I nostri venditori aumenteranno la frequenza di visita ai clienti (da 3 a 1 settimana) per dare maggiori stimoli e informazioni a tutti gli attori di mercato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Frankly vs Starbucks: due concezioni di caffè a confronto

Abbiamo messo a confronto due catene di caffetterie molto diverse: la multinazionale americana Starbucks e la lombarda Frankly. Al netto di un'offerta simile per quanto riguarda le bevande d'asporto e a base di caffè, analizziamo concept, costi e menu.

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.