Gaja, non avrai altro vino al di fuori di me

Data:


Gaja, non avrai altro vino al di fuori di me

Giugno 2012. Gaja – nel mondo dei vini – significa tante cose e tutte positive e importanti. Gaja significa altissima qualità, passione, saper fare, eleganza, ricercatezza, personalità, sicurezza. Il mondo costruito intorno a questo nome è coeso e sinergico nella costruzione di un vero mito, che va ben oltre le tipologie di vino che vende. Un Gaja è un Gaja, poi si guarda se è un barbaresco, un barolo o qualcosa di altro. Insomma, Gaja è una vera marca nel mondo dei vini, costruita con personalità senza mai cedere alle tentazioni del marketing facile.

Essenziale semplicità
Le etichette hanno – nella loro essenziale semplicità – grande impatto e riconoscibilità, la promozione del brand avviene solo attraverso i canali da connoseurship e nessuna concessione è fatta ai nuovi veicoli digitali. Quel bianco e nero dell’identità Gaja sembra insomma essere la sintesi di un brand di eccellenza, dove non si fanno concessioni, dove i confini tra ciò che conta e ciò che non conta sono netti fino a diventare poesia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.

Sole365-Amazon: accordo tattico o strategico?

Per i supermercati, Amazon è un concorrente o un'opportunità? In Megamark-Sole365 la risposta è ovvia ma siamo sicuri che il futuro non possa riservare delle sorprese? Approfondiamo questo aspetto, analizzando le sfide che il gigante dell'eCommerce sta affrontando sul mercato.

Come si rende premium un’MDD? Lidl vs Walmart

Walmart punta su Bettergoods mentre Lidl potenzia la sua linea Deluxe con investimenti pubblicitari e partnership di valore. Quali sono gli errori da evitare quando si costruisce una linea MDD dedicata esclusivamente a prodotti premium?