Garofalo, la firma della qualita’

Data:

Garofalo, la firma della qualita’

Ottobre 2013. Parlare di Garofalo è una facile passeggiata: strepitoso successo ben costruito che ha imposto i suoi codici all’intera categoria dei piccoli produttori di qualità della pasta. Garofalo è origine, Garofalo è un’identità visiva dove parla il prodotto e la sua fisicità. Garofalo è l’idea – che sia vera o no poco importa, è bello credere che sia così – che dietro a quella pasta ci sia un piccolo produttore artigianale che ha una passione sola, la pasta.

Da qui scaturisce la sua preziosità, la qualità, la capacità di fare di ogni quotidiano piatto di pasta qualcosa di speciale. Intorno a questo brand si sviluppano anche altre offerte di prodotto, attività di comunicazione nel e intorno al cinema. Tutte leve promozionali che hanno poca visibilità: da una parte viene da pensare che converrebbe crescere l’impatto di queste azioni di estensione dell’offerta e promozione del brand, dall’altra viene da pensare che forse è meglio così – è meglio che restino molto sfumate – perché toglierebbero la magia di pensare che dietro a Garofalo c’è solo un piccolo grande artigiano che mette una grande pasta dentro a un semplice pack.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.