Gasbarrino, ad Unes-U2/Finiper, manager eccellente

Data:


Gasbarrino, ad Unes-U2/Finiper, manager eccellente

Ottobre 2015. Per abitudine non commento e non scrivo di premi vari, soprattutto sulle persone. Oggi faccio un’eccezione per Mario Gasbarrino, amministratore delegato di Unes-U2, gruppo Finiper.
Gasbarrino, infatti, riceverà il 27 novembre al teatro Dal Verme di Milano il premio di Manager Eccellente di ManagerItalia. Con lui altri quattro manager eccellenti.
Conosco Gasbarrino da un paio di decenni e lo apprezzo per la sua umiltà e la sua caparbietà. Certo, ha alle spalle un gruppo come Finiper e un imprenditore come Marco Brunelli che gli ha permesso di sviluppare U2 e la filosofia dell’Every day low price. E una squadra di tutto rispetto. Ma Gasbarrino l’ha fatto in un modo particolare, il suo. Con l’umiltà vera (non quella parolaia in voga oggi), con la professionalità poi, e, terzo, con il coraggio di andare controcorrente in un mercato in regressione di consumi e di aumento di promozionalità, com’è stato il periodo che abbiamo e stiamo ancora attraversando.
 
Un uomo, un manager, di pensiero ma anche di terreno, difficile da trovare. Probabilmente Brunelli l’ha fiutato da tempo e l’ha lasciato fare. U2 porta la sua impronta di innovazione, tipica di Marco Brunelli, e di sperimentazione. Un manager che non mi ha mai criticato e non ha mai battuto ciglio per articoli dissonanti per il suo fare.
 
Mi piace ritrarlo il questa foto, non bellissima ma esplicativa dell’uomo, con la felpa di personal shopper, una scritta che si addice bene al Mario che tutti conosciamo e al quale riconosciamo il valore dell’umiltà, della professionalità e dell’innovazione. Non è vero?
 
Auguri Mario.
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.