Gasbarrino-Pugliese: così controlliamo le MDD

Data:


Gasbarrino-Pugliese: così controlliamo le MDD

Marzo 2017. Il filmato racconta, quasi per scherzo, ma fino a un certo punto, il controllo qualità delle MDD IlViaggiatorGoloso, effettuato da Mario Gasbarrino-AD Unes/U2 e Francesco Pugliese-AD Conad, da un produttore di verde.
 
È un controllo qualità visivo, il problema è che lo affrontano due amministratori delegati, attenti da sempre allo sviluppo delle proprie MDD, attenti al prodotto ma anche al conto economico.
 
Quanti AD della GDO fanno questo di sabato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?