Gasbarrino-U2/Unes fa il personal shopper

Data:

Gasbarrino-U2/Unes fa il personal shopper

Novembre 2014. Questa che leggete non è né una nota di colore, né tantomeno un atto di servaggio nei confronti di un manager.

La fotografia che RetaiWatch è in grado di pubblicare è, invece, un documento di marketing. La spieghiamo:

. Mario Gasbarrino è amministratore delegato di Unes e U2. È un manager anomalo, ha comportamenti professionali e umani (è quel che conta) fuori dagli schemi. Lo conosco dai tempi di Sma, metà anni '90, quando era assistente di Giuseppe Brambilla di Civesio. È anomalo perché la sua passione è contagiosa, i riscontri per dirlo sono innumerevoli, e questa fotografia è uno di questi riscontri.

. La felpa con scritto Personal Trainer ce l'ha da qualche anno, è quasi il peluche di linus. Il problema è che la indossa quando decide di ascoltare le persone che fanno acquisti nei suoi negozi e si mette a fare il personal shopper. Un tempo Wal-Mart faceva indossare a tutto il personale una casacca con scritto “May I help you?”, Gasbarrino non è di certo obbligato a metterla eppure la indossa e va in giro ad ascoltare e aiutare i clienti dei suoi punti di vendita.

Avete mai visto un amministratore delegato agire in questo modo?

Beh, adesso avete visto il primo: Mario Gasbarrino.
 

4 Commenti

  1. ringrazio il direttore per avermi voluto omaggiare di cosi’tanto elogio , ma come diceva giustamente qualcuno dei lettori qui di sotto, non mi sembra di fare niente di particolarmente ”straordinario ” , e sono contento che non sono il solo in giro a comportarmi cosi’. Nel ns settore anzi penso che ce ne siano diversi, magari meno conosciuti ma non per questo meno importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, budino proteico cacao: Lidl vs Penny

Abbiamo testato il budino proteico al cacao di Lidl (Milbona) e Penny (Wellgood). Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più alto nell'ambito del nostro MDDTest? Al fondo, come sempre, le nostre pagelle.

La friggitrice ad aria: da gadget a fenomeno virale

Negli ultimi anni la friggitrice ad aria (air fryer) ha smesso di essere un elettrodomestico riservato agli appassionati per imporsi come un must-have nelle cucine moderne. Ciò che all’inizio poteva apparire come una moda è oggi una tendenza, alimentata da contenuti sui Social Network, video tutorial e una cultura del crisp “senza olio”. L'aspetto più peculiare? L'air fryer mania coinvolge tutte le generazioni, giovanissimi compresi.

Share of Wallet (NIQ) & Assortimenti: Occorre ottimizzare

Non basta guardare il dato sulla "share of wallet" per retailer. È infatti importante capire con quanti articoli si ottiene questa quota. Oggi, forse come mai prima d'ora, è fondamentale ottimizzare gli assortimenti per evitare ridondanze d'offerta e stock lenti.

I negozi fisici rimangono protagonisti del Black Friday, anche nel 2025

Per il Black Friday 2025 i dati mostrano clienti pronti a spendere mediamente di più, rincorrendo offerte in negozio e online. Gli influencer, invece, vengono confinati ad un ruolo minore nel processo di ricerca delle opportunità d'acquisto.