Gasbarrino U2-Unes/Finiper: dichiariamo guerra a chi non vuole il bene del pianeta

Data:

Giugno 2019. Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper non accetta provocazioni e dice a chiare lettere: “Dichiariamo guerra a chi non vuole il bene del paese”.

L’inaugurazione dell’ultimo negozio di U2 a Codogno (Lodi) è servito per capire cosa sta fa cendo l’insegna per contenere i consumi di plastica:

. sostituzione totale dell’usa e getta di plastica con identici formati ma compostabili,

. riduzione della plastica nella detergenza, spiegando ai clienti che devono guardare (come già successo nel caffè, leggi qui) quanto spendono a lavaggio, sia nella lavatrice, sia nella lavastoviglie sia nel detersivo a mano.

“E’ una guerra da giapponesi, tutta al contrario -sottolinea Gasbarrino nell’intervista a RetailWatch qui sopra, ma ci sentiamo di farla”.

Nelle due corsie sono stati predisposti materiali di comunicazione, anche animati (francamente un po’ deboli non nel messaggio ma nei mezzi usati) per spiegare la filosofia degli interventi di Unes.

È un primo passaggio e un primo impegno dell’azienda per contrastare spreco e uso anomalo di plastica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Iperal: analisi del sito web tra struttura, servizi e user experience

Abbiamo analizzato il sito web di Iperal durante il quarantesimo anno di attività dell'azienda per restituire una review che riguarda tanto la struttura della piattaforma quanto la user experience. Quali sono i punti di forza e di debolezza del portale in esame?

Penny Market: com’è andata la spesa anti spreco con To Good To Go

Abbiamo deciso di testare Too Good To Go, applicazione che permette di pagare pochi euro per una spesa che verrebbe altrimenti gettata via. Il nostro esperimento inizia con Penny Market: come si sarà rivelata la customer experience?

MDD Test, pesto: Lidl vs Dpiù

Abbiamo testato il "pesto alla genovese" Baresa di Lidl e il "pesto al basilico" Si fa Bontà di Dpiù. Quale dei due si sarà distinto, e per quali ragioni, nell'ambito della nostra verifica? Le pagelle finali riguardano ingredienti, packaging, aspetto, sapore e rapporto qualità/prezzo.

Paccheri Bossolasco: la nostra Product Review

Abbiamo testato i paccheri del Pastificio Agricolo Bossolasco, piemontese doc. La pasta, prodotta con grano 100% regionale e trafilata al bronzo, è caratterizzata da consistenza e nerbo assolutamente premium.