Gatto-Despar: sopravviveremo all’Art. 62 con nuovi contratti

Data:

Gatto-Despar: sopravviveremo all’Art. 62 con nuovi contratti

Luglio 2012. RetailWatch ha già scritto che Sadas-Despar é confluita in Unes (Finiper). La Lombardia e il Nord-Ovest saranno rappresentati da Alco-Conter, 250 milioni di euro di vendite. Despar ha chiuso il 2011 con un fatturato al dettaglio di 3,848 mld di euro, 2.693 negozi diretti e 1.155 associati con una superficie complessiva di 828.550 mq.

Di fronte ai cambiameni di acquisto e di consumo Despar sia sta impegnando a fondo per cambiare o adattare i suoi format in tutti i canali di vendita, appoggiandosi all’expertise del gruppo che a Londra ha un centro di eccellenza proprio nello studio dei format. Sarà rivisto il concetto di vicinato, prossimità, e convenienze con quattro risposte diverse e con un nuovo layout modulare; per quest’ultima esigenza vicino a chi vive di mobilità, stazioni ferroviarie, centro città, prossimamente anche autostrade.

Potenziato il sistema delle store brand con un’ottica multibrand: dal premium (forse qualche prodotto ancora da migliorare, come le tavolette di cioccolato o il miele), al mainstretam, al primo prezzo.

RetailWatch ha fatto il punto con Antonino Gatto, presidente, dell’evoluzione in atto della centrale Despar e l’impatto che questa avrà, con il sistema dei suoi associati, dall’applicazione dell’art. 62.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.