Gentile-Carrefour Market: strategia off e on line

Data:


Gentile-Carrefour Market: strategia off e on line

Settembre 2014. Continua l’up grading di Carrefour Market/Gourmet di p.zza Gramsci a Milano. È la volta delle nuove tecnologie abbinate ai servizi.
 
Gian Maria Gentile, Responsabile organizzativo commerciale Carrefour Market e Express spiega a RetailWatch la strategia e l’operatività di:
. App,
. PassaRapido, e spesa nel negozio
. Spesa a casa e ritiro nel pdv,
. Pagamenti con le nuove tecnologie.
 

 
In particolare il PassaRapido è uno strumento di self scanning ma con alcune modalità in più, che presto sarà esteso a tutta la rete dei pdv. Permette:
. Collegamento wi-fi (semplificazione nella registrazione),
. Registrazione,
. Lista della spesa,
. Spesa,
collegamento al pagamento con tecnologia Nfc, con Pos girato verso il cliente il contactless.
 
Dal prossimo anno un’unica App Carrefour ingloberà tutte le funzionalità esistenti di tutti i formati-insegne per tutti i servizi digitali.
 
Strategia: far risparmiare tempo nella routine per far concentrare il cliente nella scelta e nella experience dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?