Gheritti-Saclà: la GD è moderna se segue i clienti

Data:


Gheritti-Saclà: la GD è moderna se segue i clienti

Maggio 2013. Roberto Gheritti, direttore commerciale Saclà, è intervenuto a un convegno organizzato da IRi a TuttoFood “La distribuzione moderna è ancora moderna?”.
Il risultato della tavola rotonda alla quale hanno partecipato: Alberto Frausin – Amministratore Delegato – Carlsberg Italia,?Mario Gasbarrino- Amministratore Delegato Unes,?Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes-U2,?Francesco Pugliese- Direttore Generale Conad, ribalta il titolo e spiega che l’intero comparto a essere in ritardo.

“La GD è moderna se riesce a leggere i cambiamenti di mercato in atto e le esigenze dei consumatori che si evolvono a una velocità doppia o tripla rispetto al passato. Solo a queste condizioni può ancora dirsi moderna e rimanere tale.

La nuova sfida, quella più moderna, è di servire un consumatore intelligente sceglie cosa, dove e come comprare. La crisi sociale e economica ha accelerato questo processo che ha aumentato la percezione del valore del proprio denaro, grazie anche alle informazioni delle quali dispone”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.