GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in Calabria

Data:

GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in Calabria

Marzo 2018. Gruppo VéGé conferma la propria attenzione verso l’innovazione nella digitalizzazione della GDO considisonline.itil servizio di spesa online, realizzato dall’impresa socia Commerciale Gi.Cap S.p.A., in partenza dalla Calabria.
A poco più di un anno dall’avvio del servizio a Messina e provincia, che ha collocato la Città dello Stretto all’avanguardia assoluta in Sicilia e in tutto il Sud Italia, la spesa on line approda a Reggio Calabria e nei comuni limitrofi sino a Villa San Giovanni.
Inoltre, a riprova dell’importanza assegnata a questa scommessa tecnologica, nel mese di aprile Commerciale Gi.Cap prevede l’attivazione della spesa on line anche a Palermo.
 
Per la realizzazione di sidisonline.it, l’impresa guidata dalla famiglia Capone si è affidata alla consulenza e al supporto di Restore.shopping, società che rappresenta uno dei player di riferimento nell’ambito della digitalizzazione del settore della GDO e ha già curato per Commerciale Gi.Cap l’ideazione delle altre due piattaforme QuiConviene.it e In-Grosso.it.
Strutturato per assecondare le esigenze di quanti sono impossibilitati a recarsi agevolmente al punto vendita per problematiche lavorative e/o familiari, sidisonline.it è stato studiato per garantire una shopping experience virtuale gratificante sia per facilità di accesso, fluidità e intuitività del processo d’acquisto sia per ampiezza e profondità assortimentale.
 
La famiglia Capone, che ringrazio, è un esempio eccellente di come i valori fondanti di Gruppo VéGé consentano alle nostre imprese socie di essere avanti nell’innovazione con le tecnologie che oggi rendono possibile anticipare il futuro della GDO.” – commenta Giorgio SantambrogioA.D. di Gruppo VéGé. “Nell’attivazione di sidisonline a Reggio Calabria c’è un altro aspetto che desidero sottolineare e che riguarda tutto Gruppo VéGé. Il modello sviluppato da Commerciale Gi.Cap, in collaborazione con Restore.shopping, ha raggiunto un livello di avanzamento tale che consideriamo questo passaggio un test importante in vista di estendere l’iniziativa ad altre imprese del Gruppo per proseguire su questa strada”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.