Gilly Hicks, stesso concept di Abercrombie, ma intimo

Data:

Gilly Hicks, stesso concept di Abercrombie, ma intimo

Ottobre 2012. Gilly Hicks (Bondi beach), sorella minore di Abercrombie&Fitch, ha recentemente aperto in Regent Street, Londra.

RetailWatch è in grado di documentare l’organizzazione del negozio.

– Ubicazione. Regent Street è una delle strade commerciali di Londra, forse più densa verso Oxford Circus che verso Piccadilly, area di pertinenza della piccola Gilly Hicks.

– Nome e immagine. Decisamente australiana nel nome e nell’immagine, nei centri commerciali, negli schermi dietro le casse, la ripresa è sul surf australiano, anche se l’offerta è decisamente sull’intimo, costumi per un target -18 anni.

– Struttura. Su due livelli. L’ingresso è presidiato dai modelli a torace scoperto pronti per la fotografia in regalo.

– Offerta. Underwear di vario tipo, intimo incentrato sul push up, declinato in 4 tipi e per colori molto diversi fra loro. Area del beauty e dei profumi adiacente alle casse.

– Atmosfera. La stessa della mamma Abercrombie, il nero regna sovrano con illuminazione per focus, musica decisamente ad alto volume, mobili scuri.

– Comunicazione. Di categoria e di prodotto, schematica e chiara.

– Profumo: pervasivo, come quello di Abercrombie,

– Toilette: chiedere non è semplice visto il volume della musica, ma alla fine spuntano da una quinta, nera. In ordine al momento della visita.

– Sito internet. Molto simile al negozio, almeno nel tratteggio.

Punti di forza
Concept collaudato da Abercrombie, Animazione per il target, Ordine nel display

Punti di dobolezza
Troppo personale, Musica troppo alta

La sostenibilità di Gilly Hicks secondo RetailWatch

Impatto ambientale    2
Solidarietà    2
Legami con il territorio    2
Naturalità    1
Organic    0
Artigianalità    0
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?