Gli alberi nel flagship della Apple: il brand si arricchisce di verde e di posizionamento

Data:

Marzo 2019. Il flagship newyorkese della Apple è stato ristrutturato lo scorso anno:

. le scale adesso sono in acciaio satinato, prima erano di cristallo, più sporchevoli,

. è stato allargato lo spazio per gli eventi,

. è stato allargato leggermente anche lo spazio fra i tavoli dove sono esposti i prodotti e dove si tengono le lezioni,

. è stata aggiunta una parete di verde, molto fitta, su un lato del perimetro ed è dimunita l’esposizione dei prodotti complementari,

. sono stati aggiunti degli alberi, in posizione centrale e allineati fra di loro, come già successo nel flagship di Chicago.

Gli alberi riempiono visivamente lo spazio di vendita e producono:

. un’immagine green sul brand,

. un’idea di difesa del verde sul posizionamento spiccatamente tecnologico del brand,

. un invito a considerare la possibilità di aumentare il verde negli spazi pubblici e privati,

. un senso di naturalità.

L’investimento non è eccessivamente alto sia per la parete (provata con successo anche dalla Coop a Como, leggi qui) sia per gli alberi, ovviamente vanno curati e cambia la luce per farli convivere con uno spazio chiuso.

È un modo di attualizzare e rendere più frendly il punto di vendita, di renderlo più sostenibile e soprattutto più accessibile e vivibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?