Gli strani prezzi di Media World

Data:

 
Gli strani prezzi di Media World

Settembre 2017. In epoca di e-commerce, di consegne in due ore e, soprattutto di algoritmi, appare difficile fare una seria strategia di pricing.
 
Il caso che RetailWatch è in grado di commentare parla da solo.
 
I prezzi che abbiamo fotografato in MediaWorld rivelano la voglia di contrastare il pricing dei concorrenti, Amazon in testa. E fin qui tutto bene.
 
Il problema risiede nella formulazione di prezzi che terminano con .99 centesimi. Non siano nell’alimentare ma nell’elettronica di consumo, dove non sono mai stati fatti, se non per promozioni civetta.
 
L’algoritmo di Media World, immaginiamo, li elabora tenendo conto di tutti i prezzi raccolti nei diversi canali di vendita, ma quel .99 rivela la voglia di fare un prezzo ancor più leggermente conveniente. Difficile capire il sentiment del consumatore quando si trova di fronte a un simile frontalino, simile a quello del largo consumo.
 
Forse conviene dare altre impostazioni all’algoritmo.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.