Gluten Free: parola di Francesco Amadori

Data:


Gluten Free: parola di Francesco Amadori

Aprile 2012.
PACKAGING: Amadori è uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano, l’azienda innovativa offre la più ampia gamma di prodotti elaborati freschi a base di carne, senza glutine, buoni per tutti e perfetti anche per celiaci: nasce la nuova linea di prodotti GLUTEN FREE.
Il pack di questi prodotti non si discosta dal pack tradizionale Amadori, confezionati in comode vaschette.
Sul mercato troviamo attualmente 6 tipologie di prodotti Amadori inclusi nel Prontuario degli alimenti dell’Associazione Italiana Celiachia ed.2012.: wurstel, arrosti, salsicce, rollate, hamburger e polpettine; questi prodotti hanno la licenza di utilizzo del logo Spiga Barrata rilasciato dall’AIC.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: L’azienda è certificata qualitativamente per i suoi prodotti, sin dall’allevamento, alla macellazione e lavorazione del prodotto, seguendo i controlli di conformità per l’igiene alimentare.
 
VISIBILITA’ DEL BRAND: Amadori ha presentato alla comunità scientifica riunita a NutriMI, la propria gamma di prodotti presenti sul prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia ed il percorso intrapreso anni fa assieme all’associazione per garantire l’assenza di qualsiasi forte di glutine nell’intero stabilimento di produzione di San Vittore di Cesena e di conseguenza in tutte le referenze qui prodotte.
La linea gluten free non è solo una campagna pubblicitaria e un ampliamento di gamma materiale come possono essere altri prodotti. Questa linea va in contro alle esigenze nutrizionali di una parte di clientela che trova faticosamente prodotti compatibili con la propria malattia.
Amadori in questi anni ha svolto un’accurata ricerca e sviluppo per presentare oggi sul mercato l’amplia gamma di carni senza glutine, perfette per un celiaco e per qualsiasi altro consumatore.

1 commento

  1. Il segmento "gluten free" registra incrementi in valore e volume davvero interessanti e sta diventando sinonimo di cibi di qualità e consumati non solo da persone allergiche. Il marchio Gluten Free infatti é spesso associato, erroneamente, a cibi dietetici o biologici e sta riscuotendo un notevole successo. La scelta di Amadori é a mio avviso vincente in quanto la categoria ha margini di sviluppo notevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?