Google-Annex/Rinascente crea la community

Data:


Google-Annex/Rinascente crea la community

Aprile 2015. La Rinascente ha aperto il nuovo spazio Annex con due livelli di proposte firmate dai marchi per i teenager in Santa Redegonda a Milano. Il piano terra è dedicato al make up; al primo piano si trovano fashion shoes e sneakers, lingerie e accessori, borse, zaini, orologi, bijoux, occhiali, techno gadgets e cosmetici. Il secondo piano propone collezioni fashion e accessori.

Un'area food è situata al piano terra e affidata a Manuelina Focacceria di Recco, tra focacce e dolci. L’ingresso è da via Santa Radegonda 10, oppure dal primo piano del main building della Rinascente di piazza Duomo.

Con Google ha lanciato una apposita App per creare una community dedicata. Ecco l’operazione: “Adori la moda, vuoi viverla da protagonista e vincere cards shopping? Questa è la tua app. Puoi mettere alla prova il tuo talento, partecipando ai concorsi fotografici che ti permettono di scattare, uplodare le tue foto, condividerle sui social e vincere premi fantastici in buoni shopping.

Con questa app puoi anche scoprire tutto quello che succede da annex la Rinascente, il nuovo store per chi è sempre a caccia di tendenze. Tre piani fashion con più di 200 marchi internazionali, selezionati must have e pezzi cult, tutti sotto lo stesso tetto. Il meglio di moda, accessori, shoes, costume jewellery, borse, orologi, techno gadget, make up. In via santa Radegonda 10 a Milano.

Sarai sempre aggiornato su eventi, iniziative speciali, nuovi marchi in arrivo, games, concorsi e molto, molto altro ancora.  Entra subito nella community di annex la Rinascente”.
 
Una serie di rimandi su specchi, in diversi punti del layout invitano I client a provare la App di Google, fotografare i capi, i brand, i momenti più significativi della visita e mandarli alla community. È il secondo tentativo (il primo più strutturato e vicino al sistema commerciale e di rifornimento in Oviesse via Dante a Milano) di Google in un department store italiano. Quello con Annex-Rinascente possiamo ascriverlo all’area social per la creazione e lo sviluppo della community (con rimandi diretti al sistema dei brand). Quello di OVS è più complesso, con al centro il cliente e il capo scelto, ma che non incontra ancora I favori del grande pubblico.
 
Sia in OVS sia in Annex la spiegazione di Google è scritta su specchi: è di difficile lettura anche per i millenials.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.