Google crea experience per Sainsbury’s e OVS

Data:


Google crea experience per Sainsbury’s e OVS

Giugno 2014. Google ha avviato una serie di collaborazioni con alcuni retailer, in Europa, America e Asia.

Vediamo due recenti case history che possono interessare la business community.


1.    Sainsbury’s e il Food Rescue
Sainsbury’s con Google ha lanciato recentemente un servizio, Food Rescue, per aiutare il cliente dell’insegna a districarsi fra le materie prime e scegliere quelle più convenienti, di qualità, per ridurre gli sprechi. Ecco allora un film didattico con contenuti non punitivi ma ispiratori di un altro modo di intendere il cibo, valorizzandolo.


2.    OVS (Gruppo Coin) ha stretto un’alleanza con Google Enterprise per migliorare l’experience del nuovo flagship della catena a via Dante-Milano. Una serie di chioschi interattivi, un camerino digitale, consentono al retailer italiano di ridurre le rotture di stock mettendo lo stock di tutti i negozi in circolo e a portata di touch. Nel camerino virtuale il cliente ha la possibilità di personalizzare il suo stile vestimentario.

Come si vede dal filmato il retailer sta provando anche i Google Glass
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.