Grancereale, profumo di terra

Data:

grancereale-(1).jpg

Grancereale, profumo di terra

Novembre 2011. Gran Cereale è diventato grande: ha lasciato mamma Mulino Bianco per diventare una marca che cammina da sola, con il suo posizionamento e i suoi codici. E soprattutto la sua idea di natura: quella di Gran Cereale è una natura forte, viva, energica che un pack molto forte e distintivo riesce a fatica a contenere. Quando a scaffale guardi quel pack, è come se sentissi il fruscio dei campi e la carezza del vento. Ti sembra di immergerti nella natura da cui trarrai forza ed energia. Così la nuova comunicazione che dai media classici al digital, celebra proprio il chicco in cui si concentra la neve, la pioggia, il vento e il sole. E’ una scelta convincente che definisce il linguaggio di questa nascente marca, trovando un posizionamento chiaro e ben comunicato. Un esempio di come si possa essere quasi tridimensionali nella propria capacità di coinvolgere il consumatore senza usare effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.