Grancereale, profumo di terra

Data:

grancereale-(1).jpg

Grancereale, profumo di terra

Novembre 2011. Gran Cereale è diventato grande: ha lasciato mamma Mulino Bianco per diventare una marca che cammina da sola, con il suo posizionamento e i suoi codici. E soprattutto la sua idea di natura: quella di Gran Cereale è una natura forte, viva, energica che un pack molto forte e distintivo riesce a fatica a contenere. Quando a scaffale guardi quel pack, è come se sentissi il fruscio dei campi e la carezza del vento. Ti sembra di immergerti nella natura da cui trarrai forza ed energia. Così la nuova comunicazione che dai media classici al digital, celebra proprio il chicco in cui si concentra la neve, la pioggia, il vento e il sole. E’ una scelta convincente che definisce il linguaggio di questa nascente marca, trovando un posizionamento chiaro e ben comunicato. Un esempio di come si possa essere quasi tridimensionali nella propria capacità di coinvolgere il consumatore senza usare effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.