Grand Frais Francia: i giudizi dei clienti e i motivi del successo

Data:

Grand Frais Francia: i giudizi dei clienti e i motivi del successo

Maggio 2018. Aldilà se Banco Fresco-Grand Frais funzionerà in Italia (e non è detto in tutte le location) è interessante il quadro che offre Grand Frais in Francia. L’insegna GSS è considerata una spina nel fianco di molti retailer, soprattutto degli ipermercati.
 
 
Questi sono i motivi per i francesi prediligono fare acquisti da Grand Frais:

 
Fonte: analisi Bain
 
In Francia gli ipermercati sono attaccati sia da Amazon, sia dai discount, sia dalle GSS specializzate come Grand Frais.
 
Dal 1992 ad oggi sono stati aperti 190 punti di vendita. Dal 2010 al 2017 ha raddoppiato il fatturato e ha toccato lo scorso anno 1,5 mld di euro.
 
Grand Frais ha raggiunto questi risultati grazie a:
. acquisti locali,
. logistica a flusso teso, con poco stock nel punto di vendita,
. superficie di vendita compresa fra 1.000 e 1.200 mq,
. il personale può quindi occuparsi delle vendite, più che del magazzino,
. reparti curati da professionisti indipendenti del mestiere: carne, pesce e formaggi, che pagano royalties a Grand Frais per le vendite effettuate,
 
Vedremo come andrà in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.

La tutela della maternità e il supporto psicologico alle mamme che lavorano: e ai papà chi ci pensa?

La nascita di un figlio ha sicuramente un impatto psicologico importante sulle madri ma, nella storia recente, tale impatto si fa sempre più sentire anche nella vita dei neo-papà. Sfortunatamente, la portata precisa del fenomeno è ancora sconosciuta, sebbene di certo rilevante.