Grocery USA nel 2025: 20% di vendite on line pari a 3.900 pdv

Data:


Grocery USA nel 2025: 20% di vendite on line pari a 3.900 pdv

Marzo 2017. Secondo uno studio Nielsen-FMI entro il 2025 le vendite di grocery on line negli Usa possono raggiungere il 20% di quota di mercato. Le stime più prudenti dello studio dicono che nel periodo 2016-2025 le vendite on line possono crescere del 9% annuo.
 
Al centro di questo spostamento dal fisico al virtuale sono le categorie dello scatolame, condimenti, spezie. Cresceranno molto meno le vendite di prodotti freschi e carne e derivati. Lo scorso anno le vendite on line in volume sono state pari a 764 pdv di grocery. Nel 2025 il 20% delle vendite on line rappresenteranno il volume di vendita di 3.900 negozi.
 
Lo studio prende poi in considerazione lo scenario brick&mortar: le vendite totali raggiunte da questa configurazione, on line+fisico, costringerà l’intera comunità del retail a rivedere posizionamenti e configurazione del business: ecco allora comparire nei negozi fisici corner ampi e forniti di delicatesse, panetterie e pasticcerie, sushi bar, corner per la cucina e gli assaggi della carne a formare delle vere e proprie food court.
 
Le differenze poi fra on line e in-store fisici la faranno le offerte personalizzate per target.
 
Alla fine sarà il conto economico, dice il rapporto Nielsen-FMI, a fare la differenza nei ricavi e nei margini prodotti. Lo studio aggiunge che per il 2025 c’è da aspettarsi un’esplosione di innovazioni a cura sia dell’on line sia delle insegne con negozi fisici, con entrambi gli attori impegnati a ridurre i costi della logistica e creare nuovo valore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.