Gruppo Poltrona Frau comunica prodotto, sogno, segni e brand

Data:

Gruppo Poltrona Frau comunica prodotto, sogno, segni e brand

Ottobre 2011. Il gruppo Poltrona Frau ha partecipato all’esposizione Abitare il tempo, Meeting della distribuzione per le soluzioni di interni. Lo ha fatto in un modo particolare. Soprattutto lo stand di Poltrona Frau è stato allestito come se si trattasse di un laboratorio artigianale: gli artigiani dell’azienda hanno lavorato come se stessero facendo una giornata di lavoro, illustrando le materie prime utilizzate, i semilavorati, i lavorati, spiegando le diverse tecniche produttive dall’inizio al prodotto finito. Un nuovo modo di presenziare a una fiera. Ad Abitare il tempo, infatti, sono stati soprattutto i negozianti indipendenti che hanno cercato di seguire i molti corsi di aggiornamento di gestione e di retail marketing su come gestire il negozio.

Punti di forza
Comunicazione incisiva, Branding, Colloquio diretto con i rivenditori
Punti di debolezza

Alto investimento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?