Gruppo Vega aderisce a Gruppo Végé e ICube si rafforza

Data:

Gruppo Vega aderisce a Gruppo Végé e ICube si rafforza
 
Settembre 2018. Protagonista del fermento che sta cambiando il panorama della GDO in Italia e a livello europeo, Gruppo VéGé annuncia la definizione di un nuovo accordo che dal primo gennaio 2019 andrà a rafforzare ulteriormente la compagine dei soci: l’ingresso di Vega Società Cooperativa, azienda che opera in Veneto e Friuli Venezia Giulia attraverso una rete che conta oltre 400 punti vendita tra superstore, supermercati, superette, negozi specializzati e negozi di vicinato.
L’accordo per l’ingresso di Gruppo Vega tra le imprese associate, rappresenta la prosecuzione della dinamica politica di alleanze strategiche e commerciali perseguita da Gruppo VéGé nel corso del 2018. Questa politica ha reso fattibili progetti straordinariamente complessi e ambiziosi quali la creazione a febbraio della piattaforma comune sud-europea con Grupo IFA, leader della Distribuzione in Spagna e Portogallo, e la nascita a luglio della nuova AICUBE, quarta centrale d’acquisto in Italia per market share, sorta dall’intesa con Gruppo PAM e Carrefour Italia.  
Con l’accordo siglato in questi giorni, invece, il primo Gruppo della GDO nato in Italia, potenzia il proprio presidio territoriale nel Nordest della Penisola, accogliendo una solida realtà del commercio associato, presente da 50 anni in modo capillare nel Triveneto.
L’intesa raggiunta tra Gruppo VéGé e Gruppo Vega si perfezionerà, entrando in fase operativa, dal1 gennaio 2019.
 
Siamo felicissimi di accogliere tra le imprese socie il Gruppo Vega, una realtà cooperativa che ha una storia decisamente affine a quella di Gruppo VéGé, sia per le origini nel commercio al dettaglio, sia per la mission di creare valore per le imprese associate curando la convenienza, offrendo i servizi ad alto valore aggiunto e valorizzando la qualità della Marca del Distributore” – dichiara Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé.
Questo accordo suggella ulteriormente un percorso mirabile iniziato 7 anni fa ed è come se si chiudesse un cerchio”.
 
La soddisfazione del Gruppo Vega per il risultato raggiunto, è stata manifestata da Roberto Barbon, Amministratore Delegato di Vega Società Cooperativa: – “In mezzo secolo di attività abbiamo consolidato un ruolo di leader in un contesto competitivo qual è il Veneto e il Friuli Venezia Giulia compiendo scelte strategiche a favore dei nostri punti di vendita, come il costante potenziamento dei servizi e gli investimenti in innovazione. Oggi compiamo un altro passo fondamentale, entrando in Gruppo VéGé. Siamo convinti che cooperando e unendo i rispettivi punti di forza, Gruppo Vega potrà conseguire gli obiettivi di crescita sostenibile, ottimizzazione dei costi e proposte di offerte promozionali di successo che ci siamo prefissati per i prossimi anni.” 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.