GruppoSelex: i principali indicatori economici e finanziari

Data:

GruppoSelex: i principali indicatori economici e finanziari

Marzo 2018. Ecco, in sintesi, i numeri e gli indicatori principali del Gruppo Selex. Ricordiamo che Selex è un raggruppamento di aziende, qui indicate una per una. Il Gruppo Selex eroga a ciascuna una serie di servizi fondamentali per l’attività e lo sviluppo, ma non effettua vendite al dettaglio.
Le aziende indicate sono multicanale, dai cash and carry all’ingrosso, agli ipermercati, supermercati, superette e discount. Pertanto alcuni indici come le vendite al mq risentono del raggruppamento in un'unica performance, che, seppur importante, non indica l’esatta dimensione del numero che andrebbe suddiviso per ciascun canale di vendita. È semplicemente una media che oltretutto non si può confrontare con aziende monocanale. Sappiamo che alcune aziende nei singoli canali di vendita hanno redditività molto superiori alle medie nazionali, come ad esempio Dimar e Alì, ma i dati di Mediobanca, fonte di questo articolo, non li mostra.
 
Comunque: alcuni indicatori sono davvero performanti, altri un po’ meno.
 

 

                                                                                             

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.