GruppoSelex: i principali indicatori economici e finanziari

Data:

GruppoSelex: i principali indicatori economici e finanziari

Marzo 2018. Ecco, in sintesi, i numeri e gli indicatori principali del Gruppo Selex. Ricordiamo che Selex è un raggruppamento di aziende, qui indicate una per una. Il Gruppo Selex eroga a ciascuna una serie di servizi fondamentali per l’attività e lo sviluppo, ma non effettua vendite al dettaglio.
Le aziende indicate sono multicanale, dai cash and carry all’ingrosso, agli ipermercati, supermercati, superette e discount. Pertanto alcuni indici come le vendite al mq risentono del raggruppamento in un'unica performance, che, seppur importante, non indica l’esatta dimensione del numero che andrebbe suddiviso per ciascun canale di vendita. È semplicemente una media che oltretutto non si può confrontare con aziende monocanale. Sappiamo che alcune aziende nei singoli canali di vendita hanno redditività molto superiori alle medie nazionali, come ad esempio Dimar e Alì, ma i dati di Mediobanca, fonte di questo articolo, non li mostra.
 
Comunque: alcuni indicatori sono davvero performanti, altri un po’ meno.
 

 

                                                                                             

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.