Hi Pont Autostrade per l’italia

Data:

IMG_0516.jpg

Hi Pont Autostrade per l’italia

Visita effettuata lunedì 7 novembre 2011. Area di servizio Arda Est Eni/Autogrill autostrada Milano-Napoli direzione Milano, Km 73.3 – tra Allacciamento A1 A21 Fiorenzuola e Bivio A1/Fine Complanare Piacenza

Di fianco al bancone del bar dell’area di servizio di Arda Est troviamo un video espositore touch screen capacitivo di autostrade per l’italia. Attraverso questo sistema Hi Pont, in tempo reale si possono ottenere informazioni sul traffico, vedere le telecamere dislocate sulla linea autostradale, calcolare i percorsi di viaggio, vedere informazioni meteo, i costi dei carburanti delle varie aree di servizio ed altre informazioni per viaggiare informati.
E’ possibile inoltre esprimere un giudizio sul servizio fornito e se si necessita, la postazione offre anche un collegamento WiFi gratuito. Visto le condizioni delle autostrade italiane ed i costi questo servizio è utile e funzionale.

1 commento

  1. Ottimo servizio, da rendere user friendly e presente in tutti gli Autogrill. Purtroppo non siamo abituati a informarci sul traffico prima di prendere l'autostrada ma credo che con il tempo e con un posizionamento intelligente di questi "totem" si possa finalmente cambiare questa mentalità tutta italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.