H&M e Google lanciano Ivyrevel per la personalizzazione integrale

Data:

H&M e Google lanciano Ivyrevel per la personalizzazione integrale

Marzo 2017. H&M Group lancia Ivyrevel, una casa di moda digitale, e collabora con Google al progetto Data_Dress. Si basa su un’applicazione Android che interpreta i dati di un utente e disegna una serie di accessori e abbigliamento perfetti per una persona. Si tratta di Coded Couture, la moda codificata, è il nome del progetto scelto da Ivyrevel.

“Siamo in procinto di cambiare l’industria della moda, portando la personalità del cliente nel processo di progettazione, attraverso la tecnologia dei dati” dichiara Aleksandar Subosic, co-fondatore di Ivyrevel. “Data_Dress permette alle donne di tutto il mondo di ordinare un vestito fatto interamente in modo da riflettere loro stile e il loro modo di vivere”.

L’app Data_Dress è molto semplice da usare, l’API Snapshot di Google consente di monitorare passivamente l’attività fisica e lo stile di vita di una persona. Raccoglie informazioni sui luoghi vistati, sulle attività svolte e anche sul meteo.

In una settimana, l’app imparerà tutto quello che c’è da sapere sul proprio life style, progettando un abito unico utilizzando la tecnologia Google e a marchio Ivyrevel. In seguito il mobile phone disegna un vestito con uno stile unico personalizzando tutto: dai materiali alla forma, ai ricami. In seguito il Data_Dress verrà reso disponibile via Ivyrevel per l’acquisto.

Al momento l’applicazione è ancora chiusa ed è in fase di test con influencer provenienti da tutto il mondo, inclusa la cofondatrice di Ivyrevel Kenza Zouiten.
L’applicazione di Ivyrevel, sarà disponibile nei prossimi mesi.
 
È un primo esempio di una tale tecnologia che offre un’apertura a quelle tecnologie del futuro che abbracceranno anche la moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.