H&M ha la toilette in condivisione con McDonald?

Data:

H&M ha la toilette in condivisione con McDonald?

Marzo 2012. visita effettuata il 29 febbraio ore 18,30

Layout:  Il punto di vendita di H&M di via Torino si presenta con quattro vetrine. Il negozio è molto grande e piacevole a vedersi. L’abbigliamento è lowcost con tendenze di moda.
Al pianterreno con esposizione direttamente all’entrata, su appositi scaffali magliette per ragazze a tinte fuxia e verdi a 19,95€.
A lato, su apposite grucce pantaloni sempre di cotone e dello stesso colore a 19,95€. Camicie color salmone made in Indonesia a 9,95€.

Le borse di tela shopping bay color nero poste vicino all’entrata, invoglia la clientela giovane ad acquistare.

L’esposizione di capi prosegue per tutto il vasto salone, con golf in cotone, collezione primavera made in Bangladesh a partire da 14,95€.
Jeans da 29,95€. Calzature, ballerine a 19,95€ di diversi colori. Borse alla moda a 14,95€. Soprabiti a 29,95€ made in Vietnam.
Non manca l’angolo dei prodotti per la cura del corpo a prezzi molto accessibili per clientela giovane.
Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono ben articolati tra un banco e l’altro lasciano ampi spazi di movimento.
L’illuminazione è chiara e confortevole. La collocazione delle casse è piacevolmente discreta, una prima cassa è disposta vicino all’ingresso accostata alla parete, le altre casse sempre accostate alla parete centrale che divide l’ampio salone.
Voto: 4

Ordine della merce: La merce è disposta molto bene, su appositi tavoli per maglie e felpe, appendini appositi per pantaloni e giacche. Il cartellino con il prezzo è subito evidenziato.
Voto: 4

Competenza personale: Le commesse del negozio, molto giovani, sono vestite in abbigliamento casual, come i clienti, si evidenziano unicamente per il cartellino di riconoscimento personalizzato.
Voto: 3

Sei camerini di prova, tutti occupati con clienti che aspettano il loro turno.
Code moderate anche alle casse.

Toilette: Alla richiesta della toilette, la commessa sorridente mi risponde che la toilette di MacDonald (che è accanto)  è in condivisione con il negozio H&M.
Voto: 1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.