H&M interroga con touch i clienti sul negozio e i prodotti in vendita

Data:


H&M interroga con touch i clienti sul negozio e i prodotti in vendita

Layout: Il flagship store di H&M nel prestigioso corso Vittorio Emanuele  a Milano risale al 2003 ed è stata la prima apertura della casa svedese a Milano. L'entrata ed una vetrina si affacciano sul corso  e altre tre vetrine sono ad angolo sulla Galleria Passerella; lo store è spalmato su quattro piani di cui il piano terra e il piano meno uno sono dedicati al fashion donna e i due piani al fashion maschile. L'ambiente è molto ben illuminato, la pavimentazione è a piastrelle chiare; la location non dispone di ascensore o scale mobili ma da ampie scalinate.
Parte del piano terra è occupato dallo spazio delle scale che conducono al livello meno uno, dove la metratura è ampia, l'ambiente è ben articolato e diviso da  diverse arcate dove troviamo le quattro casse accanto alle pareti. Nella parte finale i camerini di prova, comodi e ben illuminati, corredati di appoggio e specchio, l'accesso è presidiato dal personale che gestisce l'afflusso della clientela.
In diversi punti della location sono disposti i totem ad uso della clientela che è invitata a collaborare con alcune domande poste in termini di disponibilità delle taglie, di disponibilità dello staff, di rapporto qualità/prezzo e se il negozio fashion è d'ispirazione.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e ben gestiti, fatto salvo il percorso delle scale che non può essere praticato da tutti.
Voto: 1
 
Vetrine: La disposizione dei capi di abbigliamento è molto ben disposta e alternata sui vari scaffali, tavoli e appendini. Le promozioni sono messe in evidenza dagli appositi cartellini in rosso che ne evidenziano il prezzo ed un ulteriore avviso ben visibile al pubblico come 'ultime occasioni'; felpe in cotone in diversi colori a 19,99€; leggings in jersey a 9,99€, canotte basic a 4,99€ o magli in jersey di cotone biologico a 9,99€.
I capi sono prodotti in Cina, Cambogia, Bangladesh (nel fast fashion il localismo non è ancora arrivato…).
Un apposito spazio è dedicato all'intimo con ampia scelta di articoli e di prezzi. Accanto alle casse è situata l'area del beauty con i migliori brand che fanno tendenza.
Le calzature sono disposte sui vari scaffali e abbinate ai capi nelle numerose nicchie, stivaletti per l'autunno foderati in tessuto con suola in gomma a 39,99€.
Sufficiente il rapporto qualità/prezzo.
Discreta l'affluenza della clientela.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è identificabile dal badge, è giovane e disponibile.
Voto: 2
 
Toilette: Non è presente.

H&M – Galleria Passerella 1, ang. P.zza San Babila
Visita effettuata l'8 ottobre ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?